blog |  portfolio |  contatti
Gen 2011
03

I dettagli contano, e non poco... ParruccheLanza v2.1

Ebbene si, parliamo ancora del sito di e-commerce parrucchelanza.com, e di come anche il più piccolo dettaglio sfuggito (o tralasciato) faccia la differenza.
Come ormai da tradizione, il 24 dicembre ho caricato (con non poca tensione) quella che definirei la versione 2.1 del sito. Giorgio premeva su una versione 3.0, ma mi sembrava eccessivo...
Infatti le differenze dalla precedente, home page a parte, sono quasi impercettibili anche all'occhio più attento, ma portano con se (almeno dal nostro punto di vista) grandi innovazioni...  continua »
Ott 2010
25

Ancora novità per il sito di commercio elettronico ParruccheLanza

Le idee non mancano e ormai l'appuntamento con le novità sul sito di Giorgio è mensile. Nell'ultimo mese ci siamo concentrati in particolare su due moduli che ormai sono diventanti essenziali per un qualsiasi sito di e-commerce: newsletter e sistema di pagamento via PayPal, senza tralasciare piccole limature e aggiunte qua e la. Ma trattiamo le cose con ordine...  continua »
Set 2010
16

Nuovo sistema di presentazione prodotti correlati per il sito ParruccheLanza

Altro sviluppo sul sito di commercio elettronico ParruccheLanza: ora i clienti hanno la possibilità di sfogliare, letteralmente, nella scheda del prodotto a cui sono interessati, i prodotti con caratteristiche similari, ovvero le parrucche con stessa taglia, piega e taglio.  continua »
Ago 2010
30

Online il nuovo sito web dell'associazione SheepDog Isontino

Doveva essere un banale aggiornamento di contenuti, correlato da un rapido ed indolore restyling grafico, ma ben presto abbiamo capito con Martina che si poteva (doveva...) fare molto di più.
Ed è così che abbiamo fatto: restyling grafico completo, a partire dal nuovo logo, riorganizzazione dell'alberatura per adattarla al meglio ai nuovi contenuti, aggiunta di nuove sezioni, ed infine, di non minore importanza, implementazione di un nuovo C.M.S. (Content Management System), il tutto con la prerogativa di ottenere un sito con "tiro" Web 2.0.  continua »